Avvocato

EMANUELE ARGENTO

L’Avv. Emanuele Argento, nasce a Ravenna l’08.01.1968, risiede a Pescara, con Studio Legale nella stessa all’indirizzo Via Cesare Battisti n. 31.

Vice Presidente dell’Associazione nazionale dei consumatori SOS UTENTI e Responsabile Area Civile del Laboratorio Giurimetrico della SOS UTENTI www.sosutenti.net.

Nel corso del ventennio che si sta compiendo, ha conseguito riconoscimenti vittoriosi con la pronuncia di centinaia di sentenze, delle quali talune innovative nel campo bancario quanto a tenuta dei conti correnti, dei mutui e dei contratti di leasing, anche per quel che riguardala le problematiche dell’usura, così come in quello finanziario a favore degli investitori in prodotti finanziari quali i “bond” Argentina e “Giacomelli”, i “4you” e “My way”, oltre che dei contratti “derivati” c.d. “SWAP”.

Formazione

  • Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo il 09.12.1993
  • Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università di Teramo il 16.12.1997
  • Ha conseguito il titolo di Avvocato e la relativa abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1997 (iscritto presso l’Ordine forense di Pescara)
  • Ha partecipato al Master “Il Consulente legale d’Impresa” nel 1998/1999 presso la “Università del Progetto” di Reggio Emilia
DIRITTO BANCARIO 100%
DIRITTO FINANZIARIO 98%
DIRITTO SOCIETARIO E COMMERCIALE 90%
CONTRATTI BANCARI, FINANZIARI E SOCIETARI 89%
DIRITTO DEL LAVORO 85%