Articoli recenti

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno

Dallo studio legale dell’avv. Emanuele Argento: il 17.04.2024 la Corte d’Appello di L’Aquila, con sentenza in favore della società ex correntista e dei garanti, accoglie l’appello e revoca il decreto ingiuntivo di originari € 299.793,46 (oltre interessi e spese) e condanna la banca/cessionaria al pagamento delle spese processuali. È interessante evidenziare che nella motivazione della sentenza emessa dalla corte aquilana, con cui viene accolto l’appello avanzato dagli opponenti appellanti, viene sancito che nulla è dovuto alla banca/cessionaria appellata sulla base delle prove dedotte sin dal primo grado di giudizio presso il Tribunale di Pescara e con conseguente rideterminazione da parte della C.T.U. contabile del saldo a credito dell’ex società correntista di + 134.587,16 Euro oltre interessi e spese di giudizio; si tratta di riforma in appello della sentenza di primo grado con cui il Giudice del tribunale di Pescara aveva condannato l’ex società correntista ed i garanti al pagamento di Euro 160.705,88!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Sentenza della Corte d’Appello di Ancona pubblicata il 17.04.2024 – Presidente Rel. Dott. Ciro Marsella

 
Bancario – Rapporto di conto corrente – Contestazione della società ex correntista opponente/appellante dei fatti costitutivi del credito rivendicato dalla banca – Illegittimità tout court degli interessi anatocistici ed ultralegali non correttamente pattuiti – Accertamento e rideterminazione del saldo dare-avere tramite C.T.U. contabile e sussistenza di una posizione a credito ed in favore dell’ex cliente correntista – Accoglimento dell’appello e dichiarazione della Corte che nulla è dovuto dall’ex correntista e dai garanti alla Banca/Cessionaria – Condanna della Banca/Cessionaria al rimborso delle spese e competenze di lite (Avv. Emanuele Argento del Foro di Pescara – www.avvocatoargento.it)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_btn title=”Consulta il pdf” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.avvocatoargento.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F04%2FSent.pdf|target:%20_blank|”][/vc_row]

Servizi e aree di competenza

Lo studio legale Emanuele Argento assiste imprese multinazionali e manager di medie e grandi aziende nella gestione di problematiche legali di natura civile, in particolar modo diritto bancario, finanziario, societario e commerciale.

Copyright © 2016-2024 Avvocato Emanuele Argento – P.IVA 01526270689